San Giuda Taddeo

Ritorna alla Pagina Principale

Ritorna a Comunicare con i Santi

_______________________________________________________

  • San Giuda Taddeo, Protettore della Purezza e Patrono dei casi disperati
  • Vita di San Giuda Taddeo
  • Preghiera per la Salute
  • San Giuda tu sai
  • Preghiera a San Giuda Taddeo
  • Supplica a San Giuda Taddeo
  • Richiesta di aiuto ed assistenza nelle necessità
  • A San Giuda Taddeo
  • Preghiera nelle infermità e malattie
  • Novena in onore di San Giuda Taddeo

____________________

San Giuda Taddeo, Protettore della Purezza e Patrono dei casi disperati

La figura di San Giuda Taddeo, Apostolo e tra i primi discepoli a seguire Nostro Signore Gesù, ha sofferto lungamente nei secoli per essere stata superficialmente spesso confusa o comunque anche solo emotivamente accomunata, a causa del nome , con quella del traditore Giuda iscariota.

Ancor oggi in Italia le chiese a lui dedicate sono relativamente poche, e non sufficientemente viene purtroppo ricordata la festività a lui ricordata , il 28 ottobre, data del suo martirio, in cui si festeggia San Giuda Taddeo insieme a Simone Zelota.

Ogni Santo e Santa hanno , per la loro specifica storia e per ordine e volere divino, particolari missioni da compiere , aree di intervento , potremo dire usando un termine moderno, alle quali il loro cuore si dedica od alle quali sono particolarmente sensibili e prodighi di interventi.

Nel corso della sua vita San Giuda Taddeo amò sopra ogni altra cosa la Purezza d’animo e di condotta ,e per questo ne è stato designato Protettore.

Inoltre San Giuda Taddeo stesso, spesso durante i suoi interventi spirituali e miracolosi, rivelò di avere ricevuto da Nostro Signore la grazia di poter intervenire particolarmente nei casi più disperati.

Tale dono venne poi ulteriormente confermato da Nostro Signore, che apparve a Santa Brigida di Svezia la quale pregava in un momento di gravissima necessità e dolore, dicendo alla Santa di chiedere la intercessione di San Giuda Taddeo, particolarmente prodigo proprio nelle necessità più profonde e disperate. La Santa ottenne sollievo grazie alla intercessione di San Giuda Taddeo ed a sua volta rese ancor più conosciuta quindi la sua funzione di Patrono dei casi disperati.

Particolarmente devoti a San Giuda Taddeo furono anche San Bernardo, che sempre viaggiava con una reliquia di San Giuda Taddeo, ed anche Santa Gertrude, che contribuì a rendere nota la sua vita e le sue azioni.

Invocatelo quindi con fede , sia quotidianamente per richiedere la presenza del Signore accanto a voi , ma anche e particolarmente nei momenti in cui i vostri occhi sono colmi di lacrime e il cuore non sente più speranza nel dolore ; San Giuda Taddeo vi ascolterà, vi sentirà e prontamente , come possono testimoniare moltissime anime sollevate dal suo intervento, scenderà subito al vostro fianco, solleverà le vostre membra dolenti e chiamerà su di voi , con la sua benedizione, la grazia di Nostro Signore Gesù.

____________________

Vita di San Giuda Taddeo

San Giuda detto Taddeo , che nella lingua aramaica significa generoso, colmo di amore e di misericordia , era figlio di Alfeo , fratello di San Giuseppe e di Maria di Cleofa, la quale , colma di fede , seguì Gesù sul Calvario ed assistette alla Resurrezione;

Era anche fratello di un altro Apostolo, Giacomo il Minore , che poi divenne il primo vescovo di Gerusalemme e fu martirizzato, e per questo motivo definito nel Vangelo Giuda di Giacomo , per distinguerlo dal traditore Giuda iscariota.

San Giuda Taddeo non fu dunque solamente Apostolo, ma in primo luogo cugino di Gesù .

Anch’egli nacque a Nazaret e quindi spese la sua infanzia insieme a Gesù, e fu tra i primi Apostoli a seguire il Cristo, nonostante il disaccordo e la opposizione del padre e di alcuni fratelli, sostenuto unicamente dalla madre.

Dopo la Crocifissione e Resurrezione di Gesù, San Giuda Taddeo , insieme a Simone Zelota il Cananeo, si recò nella Giudea ed in Mesopotamia per evangelizzare quelle regioni, e poi continuò la sua opera in Siria, nell’armenia, in Samaria ed in Egitto : ovunque egli conseguiva conversioni al Cristianesimo ed operava guarigioni ed interventi miracolosi nel nome del Signore.

Uno dei prodigi più ricordati fu la conversione, ad Edessa, del re Abgar.

Abgar era ammalato di lebbra, e venne informato che nella città era giunta da lontano una persona , uno straniero che compiva guarigioni miracolose ed inspiegabili.

Abgar si recò a lui , e quando giunse in presenza di San Giuda Taddeo, accanto al Santo stesso apparve Nostro Signore Gesù, nella sua luce.

Abgar, sorpreso e intimorito, si inchinò e, essendo lebbroso, non osò avvicinarsi, ma San Giuda Taddeo stesso si avvicinò invece a lui e, con la imposizione delle mani nel nome del Signore, lo guarì dalla lebbra.

Molto conosciuti sono anche i fatti che accaddero anni dopo ; San Giuda Taddeo, insieme a San Simone Cananeo, si recò in Persia.Un giorno , durante una cerimonia pagana , i sacerdoti locali , irritati perchè i due Santi avevano convertito molte persone , aizzarono la folla contro di loro e presero dei cesti con delle serpi velenose, gettandole contro i due Santi. Ma le serpi improvvisamente si ritrassero e si rivolsero proprio contro gli stessi sacerdoti , mordendoli a morte. I sacerdoti , ormai colpiti dal veleno ed in punto di morte , chiesero aiuto , e San Giuda Taddeo , con il suo intervento , fece rientrare le serpi nelle loro ceste e guarì le persone colpite , che sarebbero altrimenti morte entro pochissimo tempo.

Questo intervento fu talmente prodigioso da colpire la intera popolazione ed i loro capi , e vi furono conversioni non solo tra il popolo , ma lo stesso re si convertì ed anche i sacerdoti che erano stati morsi e poi salvati dalla morte.

Quindi San Giuda Taddeo e San Simone proseguirono il loro viaggio fino in Babilonia , ma la opposizione dei pagani e delle caste sacerdotali locali si faceva sempre più malvagia e insistente.

Un giorno , al termine del loro viaggio terreno, San Giuda Taddeo e San Simone si recarono davanti ad un tempio pagano dove vi era folla e sacerdoti , per far comprendere a queste persoen come stessero adorando solamente il nulla ed il male.

San Giuda Taddeo alzò la sua mano in direzione del tempio , ordinando a tutti i demoni e gli spiriti malvagi di abbandonarlo , ed improvvisamente le statue degli idoli iniziaronoa frantumarsi ed a cadere , e le colone , la strutura stessa del tempio tremò, ed in pochi attimi tutto il tempio fu ridotto in pietre e macerie.

A quel punto i sacerdoti pagani intimarono alla folla di assalire i due stranieri, che vennero subito colpiti.

San Simone trovò morte immediata , mentre San Giuda Taddeo , dopo essere stato percosso qausi a morte , venne legato su una pila di legno pr essere bruciato vivo.Quando il fuoco venne acceso , nei momenti in cui San Giuda Taddeo stava morendo tutti videro crearsi sopra il rogo una luce forte e meravigliosa che salì al cielo.

Le spoglie di San Giuda Taddeo, insieme a quelle di San Simone , giacciono nella basilica di San Pietro.

____________________

Preghiera per la Salute

O caro San Giuda Taddeo, che con le tue mani hai risanato per virtù divina tante infermità dell’anima e del corpo, soccorimi in questa mia debolezza e ottienimi da Dio che, se tale è la sua volontà, benignamente tolga da me questa malattia, affinchè maggiormente io lo possa servire e lodare quaggiù.

Amen

_____________________

San Giuda tu sai

San Giuda tu sai,

San Giuda tu vedi,

San Giuda tu provvedi,

San Giuda mio prediletto,

Vieni in casa mia che ti aspetto.

Vieni e vedi,

quel che manca tu lo sai ….

Vieni e guarda,

portami quello che ho bisogno,

e quel che non fa per casa mia,

vieni e scaccialo via.

____________________

Preghiera a San Giuda Taddeo

Bisognoso quanto mai di particolare aiuto,

a te ricorro con immensa fiducia, o San Giuda Taddeo, apostolo e cugino del Signore.

Conoscendo le continue grazie che tu concedi ai tuoi devoti, ripongo ora in te, bisognoso come sono del tuo aiuto e della tua protezione, tutta la mia speranza.

Riconosco che per i miei peccati e per la poca corrispondenza alle grazie divine non merito nulla.

Ma veramente pentito mi raccomando a te con tutto il fervore del mio cuore.

Ti prometto di fuggire il peccato, di vivere amando sempre più il Signore ora e per tutta la vita.

Spero tutto da te e confido nella intercessione materna della Madonna delle Grazie.

O San Giuda Taddeo, protettore nei casi più disperati, ricordati di me.

Amen

____________________

Supplica a San Giuda Taddeo

O San Giuda Taddeo,Apostolo di Gesù, Ti saluto nel suo Cuore e per mezzo di questo Cuore lodo eringrazio Dio di tutti i favori che ti ha concesso.

Umilmente prostrato dinanziaTe, ti prego per il Cuore di Gesù di volgere su di me uno sguardo di compassione e di non respingere la mia povera preghiera, affinchè la mia speranza non sia vana.

Dio ti diede la facoltà di aiutare i bisognosi con la tua potente intercessione. Vieni dunque in mio soccorso, affinchè possa in te lodare la misericordia di Dio.

Per tutta la mia vita sarò il tuo fervente e riconoscente devoto, finchè possa giungere a lodarti in Cielo

Amen

____________________

Richiesta di aiuto ed assistenza nelle necessità

O San Giuda Taddeo, mio patrono ed avvocato, ti prego di soccorrermi in queste necessità e soprattutto di impetrarmi da Dio il perdono delle mie colpe, per le quali io debbo scontare queste pene temporanee.

E poi, chiedi a Dio di liberarmi dalla ttuale tribolazione ed angoscia, purchè ciò non sia contrario alla mia eterna salute.

Ti raccomando , o San Giuda Taddeo, di vegliare sul corpo e sull’anima mia, affinchè la malizia e la violenza del demonio non mi possano nuocere ed affinchè la croce a la contrarietà non mi allontanino da Dio, anzi mi siano di aiuto per giungere un giorno alla eterna felicità del cielo.

Amen

____________________

A San Giuda Taddeo

O San Taddeo, parente di Nostro Signore Gesù Cristo,apostolo e martire, magnifico per virtù e miracoli, intercessore fedele per quanti ti onorano e Patrono speciale nei casi disperati, a te mi rivolgo pieno di fiducia.

Poiché tu possiedi il privilegio di soccorrere palesemente coloro che hanno perduto ogni speranza e versano nella più totale disperazione , sollevandoli dal dolore in cui i loro peccati li avevano gettati e dimostrando che la misericordia divina è infinita e perdona ogni cuore sincero,soccorri anche me in questa necessità, dalla qaule non è in mio potere liberarmi ( si esprima la grazia richiesta )

Ti prometto, o San GiudaTaddeo, di non dimenticare per tutta la vita i tuoi benefici e l’infinito amore con cui sei giunto a soccorrermi, di onorarti sempre come mio speciale patrono, e di far noto a tutti che tu sei veramente di potente e pronto aiuto nelle più gravi necessità.

Amen

Padre Nostro

Ave Maria

Gloria al Padre

____________________

Preghiera nelle infermità e malattie

O pietoso Apostolo del Signore, che fosti benefico strumento di salute, operando miracoli a sollievo di infermi e soffeernti, nella mia infermità ( si esponga il proprio dolore o quello della persona per la quale si invoca l’aiuto ) ricorro a Te, con la grande fiducia di ricevere attraverso di Te, per grazia del Signore, liberazione, prosperitàesalute.

Riconoscente del favore che per tau intercessione spero ottenere, prometto di impiegare più santamente tutti i giorni della mia vita per meritare dal Signore il premio che dona ai suoi servi buoni e fedeli.

Padre Nostro

Ave Maria

Gloria al Padre

____________________

Novena in onore di San Giuda Taddeo

La Novena in onore di San Giuda Taddeo può recitarsi in qualsiasi momento di necessità , ed è naturalmente indicatacome atto d’amore nei confronti del Santo a partire dal 19 ottobre . Come dimostrazione di impegno personale e purificazione è altresì indicata la confessione e la frequentazione di una Messa / Comunione nei giorni della novena stessa.

Primo Giorno

Nel nome del Padre, del Figlio edello Spirito Santo

O Dio, vieni a salvarmi.

Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre

Credo

Amabile Apostolo di Gesù Cristo, San Giuda Taddeo, poiché Dio mostra di compiacersi che sia invocato il tuo potentissimo nome per consolazione di noi miseri figli, io ti venero con tutto il cuore e ti supplico di non sdegnare di accogliere come tuo servo un povero peccatore che ti offre questa richiesta di pietà.

Deganti, o amabile Santo, di gradire la mia offerta.

Ringrazio Dio di tutti i doni che ti ha fatto e prometto di amarti sempre, scegliendoti come mio speciale Patrono e avvocato presso l’Altissimo, ben sapendo qanto sia efficace il tuo patrocinio.

Fa, o miogrande protettore, che il mio cuore afflitto sia presto consolato.

Ottienimi, ti prego, una profonda conoscenza dei miei peccati per deetstarlie fa che mi siano perdonati, affinchè non siano di impedimento alla grazia particolare che con viva fede ora ti chiedo ( si spieghi il proprio dolore e la grazia richiesta ).

Amen

Padre Nostro

Ave Maria

3 Gloria al Padre alla Santissima Trinità

Prega per noi San Giuda Taddeo Apostolo.

Perché siamo resi degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo :

O Dio, la cui bontà e misericordia non hanno limiti, ascolta benigno le preghiere dei tuoi figli e concedi che tutti coloro che ti onorano devotamente nel tuo apostolo Giuda Taddeo ottengano per l’efficacia dei suoi meriti che sia esaudita la loro preghiera.

Per Cristo Nostro Signore.

Amen.

Benediciamo il Signore.

Rendiamo grazie a Dio.

Le anime dei fedeli defunti per la misericordia di Dio

Riposino in pace.

Amen.

Rendimento di grazie

O astro fulgidissimo del cielo, glorioso San Giuda Taddeo, adoro e ringrazio profondamente la Santissima Trinità che ti ha arricchito di tanti e così meravigliosi doni e ti ha prescelto tra gli altri come avvocato e protettore nelle avversità e nelle miserie più gravi, ed ha voluto che per tuo mezzo ci siano concesse quelle grazie e quegli aiuti che consolano gli afflitti, sollevano gli oppressi e rincuorano gli abbandonati.

O mio pietoso protettore, ottienimi dalla divina Bontà la grazia che ti chiedo.

Amen.

Secondo Giorno

Nel nome del Padre, del Figlio edello Spirito Santo

O Dio, vieni a salvarmi.

Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre

Credo

O ammirabile Apostolo delRedentore, San Giuda Taddeo, che per i tuoi meriti eccelsifosti scelto tra la moltitudine di coloro che seguivano il Salvatore ed elevato alla dignità di Apostolo,adoro e ringrazio il divino Maestro Gesù del dono che ti fece.

Ottienimi, ti prego, che tra i mezzi idonei alla mia salvezza scelga quelli più opportuni, affinchè possa conseguire il fine per cui sono stato creato da Dio : e ottienimi anche , o glorioso santo, la grazia che per i tuoi meriti e la tua intercessione ora chiedo a Dio ( espore la grazie che si desidera )

Amen

Padre Nostro

Ave Maria

3 Gloria al Padre alla Santissima Trinità

Prega per noi San Giuda Taddeo Apostolo.

Perché siamo resi degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo : ( vedi Primo Giorno )

Rendimento di grazie ( vedi Primo Giorno )

Terzo Giorno

Nel nome del Padre, del Figlio edello Spirito Santo

O Dio, vieni a salvarmi.

Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre

Credo

Glorioso Apostolo San Giuda Taddeo, che con mirabili virtù e molti prodigi diffondesti la parola del Vangelo in mezzo ai popoli barbari e ne convertisti un gran numero alla fede in Gesù Cristo, con animo devoto ti venero come mio specialissimo patrono : ti prego di avere cura di me e delle cose dell’anima mia davanti al tribunale dell’Altissimo , affinchè non ricada nel grande male del peccato che ho tante volte commesso e di cui sempre mi dolgo. Ottienimi da Dio aumento di fede, speranza e carità, la dolcezza e la pace del cuore, la grazia divina in tutti i momenti della mia vita e soprattutto nell’ora della mia morte. Ottienimi anche la grazia particolare per la quale ora ti prego (esporre la grazia che si desidera)

Amen

Padre Nostro

Ave Maria

3 Gloria al Padre alla Santissima Trinità

Prega per noi San Giuda Taddeo Apostolo.

Perché siamo resi degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo : ( vedi Primo Giorno )

Rendimento di grazie ( vedi Primo Giorno )

Quarto Giorno

Nel nome del Padre, del Figlio edello Spirito Santo

O Dio, vieni a salvarmi.

Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre

Credo

O vero seguace del Redentore, grande Apostolo San Giuda Taddeo, che per diffondere la buona novella del Vangelo non risparmiasti fatiche e sudore, spingendoti in terre sconosciute per compiere il dovere del tuo apostolato, io adoro e ringrazio il figlio di Dio fatto uomo per il grande zelo delle anime che ti diede.

Ottienimi, ti prego, il vero zelo dell’anima mia, affinchè corrisponda alla aspirazione del Cielo con amore filiale e tema sempre Dio e mai più lo offenda.

Ti raccomando, o caro Santo, la grazia che ti chiedo e spero ottenere per i tuoi meriti eccelsi ( si esponga la grazia che si desidera)

Amen

Padre Nostro

Ave Maria

3 Gloria al Padre alla Santissima Trinità

Prega per noi San Giuda Taddeo Apostolo.

Perché siamo resi degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo : ( vedi Primo Giorno )

Rendimento di grazie ( vedi Primo Giorno )

Quinto Giorno

Nel nome del Padre, del Figlio edello Spirito Santo

O Dio, vieni a salvarmi.

Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre

Credo

O grande luminare della Santa Chiesa, glorioso Apostolo San Giuda Taddeo,che per mezzo della predicazione evangelica illuminasti le menti di unamoltitudine di pagani e superando i pericoli e vincendo gli ostacoli facesti spuntare innumerevoli germogli di fede, io adoro eringrazio il divino maestro della fortezza a Te donata.

Ottienimi , ti supplico, lo stesso dono afifnchè, resistendoatutte le tentazioni dell’inferno possa perseverare nell’amore di Dio fino all’ultimo istante della mia vita.

Ottienimi anche la grazia che per i tuoi meriti ora ti chiedo ( si esponga la grazia che si desidera )

Amen

Padre Nostro

Ave Maria

3 Gloria al Padre alla Santissima Trinità

Prega per noi San Giuda Taddeo Apostolo.

Perché siamo resi degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo : ( vedi Primo Giorno )

Rendimento di grazie ( vedi Primo Giorno )

Sesto Giorno

Nel nome del Padre, del Figlio edello Spirito Santo

O Dio, vieni a salvarmi.

Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre

Credo

O colonna fermissima e sostegno della Chiesa nascente, amabile Apostolo San Giuda Taddeo, che dopo trenta anni di sudori sparsi per la salvezza di tanta gente idolatra andasti coraggiosamente incontro ai tormenti del martirio e dopo essere stato crudelmente percosso chiudesti la vita con una dolorosa mortee regni glorioso in cileo nello stulo dei Martiri; io ringrazio il divino Maestro per la invincibile costanza che ti diede.

Ottienimi, ti supplico, lo stesso dono affinchè, soffrendo con pazienza le contrarietà di questa vita, non offenda mai più il Signore che tu tanto amasti e con tanta fede servisti; ottienimi inoltre la grazia che per i tuoi eccelsi meriti ora ti chiedo ( si esponga la grazia che si desidera )

Amen

Padre Nostro

Ave Maria

3 Gloria al Padre alla Santissima Trinità

Prega per noi San Giuda Taddeo Apostolo.

Perché siamo resi degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo : ( vedi Primo Giorno )

Rendimento di grazie ( vedi Primo Giorno )

Settimo Giorno

Nel nome del Padre, del Figlio edello Spirito Santo

O Dio, vieni a salvarmi.

Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre

Credo

O fedelissimo Apostolo che per il tuo grande zelo convertisti tanti infedeli ed empi e portasti la luce del Vangelo ad anime gementi nelle tenebre dell’errore, ti supplico di ottenermi l’amore verso i miei nemici e la grazia di promuovere con il buon esempio le virtù cristiane nel mio prossimo.

Rendo grazie a Dio e mi rallegro con te per il grande giubilo e la festa solenne con cui la tua anima beata fu accolta dagli Angeli in Paradiso, dopo che avesti coronato il tuo apostolato con il martirio e la perdita della vita terrena per acquistare quella eterna.

Ti prego di innalzare i miei desideri ed affetti verso il Cielo, perché possa ottenere la grazia di morire nella santa amicizia di Dio e altresì col desiderio di morire per amore e per la sua gloria.

Fa che Egli mi conceda ora la grazia che per i tuoi eccelsi meriti io ti chiedo ( si esponga la grazia che si desidera )

Padre Nostro

Ave Maria

3 Gloria al Padre alla Santissima Trinità

Prega per noi San Giuda Taddeo Apostolo.

Perché siamo resi degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo : ( vedi Primo Giorno )

Rendimento di grazie ( vedi Primo Giorno )

Ottavo Giorno

Nel nome del Padre, del Figlio edello Spirito Santo

O Dio, vieni a salvarmi.

Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre

Credo

O avvocato dell’anima mia nel giudizio finale, benigno Appstolo San Giuda Taddeo, che meritasti l’onore di sedere sopra un trono di immensa gloria data come premio alle tue fatiche apostoliche, ti venero e ringrazio il divino Maestro nostro Redentore, del grande onore che ti ha dato e che fu da te conquistato con tanti meriti.

Ti prego, rendimi degno della tua potente protezione, mentre ti venero qui in terra come pietoso avvocato per godere poi con te , dopo la morte , esultante e coronato anche io di gloria in Paradiso.

E ora, mio potente protettore, ottienimi la grazia che per i tuoi eccelsi meriti domando a Dio ( si esponga la grazia che si desidera )

Padre Nostro

Ave Maria

3 Gloria al Padre alla Santissima Trinità

Prega per noi San Giuda Taddeo Apostolo.

Perché siamo resi degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo : ( vedi Primo Giorno )

Rendimento di grazie ( vedi Primo Giorno )

Nono Giorno

Nel nome del Padre, del Figlio edello Spirito Santo

O Dio, vieni a salvarmi.

Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre

Credo

O santo Apostolo e fedele discepolo di Gesù Cristo San Giuda Taddeo, da questo istante ed in ogni momento della mia vita rinnovo la promessa che ti ho fatto nel primo giorno di questa novena, scegliendoti come mio potente avvocato, di rifugiarmi per sempre sotto il tuo altissimo patrocinio.

Ti prometto inoltre di fare quanto sarà in mio potere per diffondere la devozione verso di te.

Mio amato e potente Patrono, come accorresti con zelo instancabile, attraverso la predicazione ed i miracoli, a liberare dalle tenebre dell’errore tanti infedeli immersi nel paganesimo, ti supplico di interporre la tua intercessione presso io per me miserabile peccatore, affinchè per i tuoi meriti possa evitare ogni infedeltà alla divina Grazia e l’anima mia sia liberata da ogni abitudine cattiva e non ricada mai più nel peccato.

Trovandomi oppresso dalle angosce per la presente avversità ( si esprima la grazia che si desidera ottenere ), abbi la bontà di intercedere per me presso l’Altissimo, affinchè ne sia resto liberato e il mio cuore sia riempito di gaudio spirituale, cosicchè con allegrezza e pace possa servire il nostro Dio seguendo le tue orme gloriose.

Santo Apostolo Giuda Taddeo, confido grandemente nella tua efficace protezione; non sdegnare le mie fervorose preghiere e le mie ardenti invocazioni, ma accoglile benigno ede saudiscile.

Tu che sei il Padre degli afflitti e il consolatore degli abbandonati soccorrimi, difendimi, aiutami, ora e nel momento della mia morte, perché possa vivere santamentee amare poi e benedire eternamente con te il nostro Dio infinitamente buono.

Amen

Padre Nostro

Ave Maria

3 Gloria al Padre alla Santissima Trinità

Prega per noi San Giuda Taddeo Apostolo.

Perché siamo resi degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo : ( vedi Primo Giorno )

Rendimento di grazie ( vedi Primo Giorno )

Technorati Tags: ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: